Innovazione, inclusione, istruzione

Il professore emerito Tullio De Mauro inaugurerà l’evento finale della sesta edizione del Global Junior Challenge (GJC), il concorso internazionale, che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale.

 
Il 17 ottobre presso la scuola primaria Don Gioacchino Rey (via sestio menas, 125) alle ore 10, gli studenti e i docenti delle scuole primarie e secondarie di secondo grado ascolteranno la lectio magistralis del Professore sulla scuola e le nuove tecnologie, e interverranno per capire come affrontare le sfide del 21° secolo.
 
Il 18 ottobre alle 10, sarà la volta del professor Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgoedirettore scientifico della FMD. “Volontari del 21° Secolo: i giovani protagonisti del cambiamento”.
Un momento di incontro con i ragazzi delle scuole superiori e i volontari della conoscenza.
Il dibattito sarà occasione per presentare lapiattaforma di innovazione sociale phyrtual.org.
 
Il GJC è promosso da Roma Capitale e organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e in collaborazione con United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC), Legambiente e Intel Italia.
 
A Roma dal 17 al 19 ottobre.