Il professore emerito Tullio De Mauro inaugurerà l’evento finale della sesta edizione del Global Junior Challenge (GJC), il concorso internazionale, che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale.
Il 17 ottobre presso la scuola primaria Don Gioacchino Rey (via sestio menas, 125) alle ore 10, gli studenti e i docenti delle scuole primarie e secondarie di secondo grado ascolteranno la lectio magistralis del Professore sulla scuola e le nuove tecnologie, e interverranno per capire come affrontare le sfide del 21° secolo.
Il 18 ottobre alle 10, sarà la volta del professor Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgoedirettore scientifico della FMD. “Volontari del 21° Secolo: i giovani protagonisti del cambiamento”.
Un momento di incontro con i ragazzi delle scuole superiori e i volontari della conoscenza.
Il dibattito sarà occasione per presentare lapiattaforma di innovazione sociale phyrtual.org.
Il GJC è promosso da Roma Capitale e organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e in collaborazione con United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC), Legambiente e Intel Italia.
A Roma dal 17 al 19 ottobre.